Antonio Conte ai microfoni di Dazn dopo la vittoria del suo Napoli contro il Bologna: “Una emozione i miei primi tre punti con il Napoli al Maradona”
“Affrontavamo una squadra organizzata e l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto molto. Questa vittoria contro una signora squadra deve darci fiducia e autostima, facendoci capire che uniti si può. Era da tanto tempo che non vincevamo al Maradona e, come avevo chiesto, i tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo: sono fondamentali per noi. Il tifoso vuole vedere una squadra che offre una prestazione di cuore e voglia e i ragazzi l’hanno fatto“.
“Eravamo reduci da un primo tempo disastroso a Verona e 3 reti subite che ci hanno fatto male. Forse questo cazzotto subito ci ha fatto capire che se vogliamo dimenticare certe cose del passato è importante stare dentro il ring, in piedi a lottare. I cazzotti si prendono ma vanno anche dati. Dopo Verona ero il primo ad essere dispiaciuto perché erano riemersi degli scheletri. L’ultima settimana è stata tosta, ma i ragazzi si sono allenati tanto e si sono ricompattati. Ho grande fiducia nel gruppo storico di ragazzi e ho voluto che restassero, ci lega qualcosa di indissolubile. Questi miei primi tre punti con il Napoli sono una grandissima emozione“.