L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ai microfoni di Sky ha così commentato la gara di campionato giocata allo Stadium di Torino contro la Juventus.
“Partita persa dopo il primo gol fino a quel momento partita equilibrata cambiata dopo il gol a livello psicologico. Noi non siamo stati capaci a riprenderci.
Sogno scudetto? Sei punti di distacco con la Juve sono quelli dei scontri diretti. Siamo stati bravi a restare nella loro scia e ora dobbiamo essere bravi a prendere le cose giuste per crescere a livello di esperienza e di qualità. Una sconfitta che ci deve aiutare a capire quanto siamo distanti senza cadere nello sconforto.
Sospensione campionato? Siamo tutti essere umani e tutti abbiamo delle famiglie ed inevitabili che ci sono delle preoccupazioni. Difficile far finta di niente ed è difficile tenere alta la concentrazione. E’ una situazione delicata. Mi auguro che vengano prese delle decisioni che tutelino tutti indistintamente. Ci sono gli organi competenti che prendono le decisioni e noi dobbiamo prenderne atto”.