Due gare non spettacolari ma combattute quelle che hanno animato il sabato calcistico della tredicesima giornata del campionato di calcio di Serie A.
Sassuolo-Verona 2-1
Sassuolo-Verona, anticipo delle ore 18,00, viene vinto dagli emiliani per 2-1 dopo essere passati in svantaggio dopo sette minuti, Moras, sugli sviluppi di un calcio d’angolo porta in vantaggio i veneti di Mandorlini.
Col passare dei minuti il Sassuolo macina gioco e cresce, il Verona si spegne. Dopo una traversa di Magnanelli sul finale della prima frazione di gioco, al 50° Sansone riporta in parità il match. Al 78° Taider, su iniziativa di Peluso, porta in vantaggio il Sassuolo per il definitivo 2-1.
Chievo Verona-Lazio 0-0
Al Bentegodi di Verona, la Lazio non va oltre il pareggio. Cominciano bene gli uomini di Pioli, ritmo alto e gran possesso palla producono tre palle gol in trenta minuti. Djordjevic e Parolo sprecano la vena di assist-man di Candreva.
Ad inizio ripresa reagisce il Chievo che prende in mano le redini della gara non riuscendo, però, ad essere particolarmente pericoloso.
Il finale è tutto della Lazio, i tre punti li nega il portiere del Chievo Bizzarri che all’89° minuto manda in calcio d’angolo un pericolosissimo colpo di testa di De Vrij.