Il direttore sportivo del Sassuolo ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni dell’emittente radiocrc.
“Stiamo iniziando ad operare, Bucchi è un allenatore che piace molto. Con Di Francesco si chiude un bel percorso, dopo 5 anni oggi abbiamo chiuso il rapporto e ci sono state lacrime, ma lui è l’orgoglio del Sassuolo perché è partito con noi dal basso e da domani inizierà un nuovo percorso in una grande società e siamo felici per lui. Abbiamo perso una grande persona ed un grande allenatore.
–
Dobbiamo scegliere l’allenatore e poi ripartire con le ambizioni degli ultimi anni e quindi arrivare al massimo al decimo posto. Non stiamo cercando portieri, abbiamo 3 portieri non più giovani, ma affidabili e siamo fieri di averli. Col Napoli non ci sono statati abboccamenti per Consigli, altre squadre lo hanno cercato, ma lui rappresenta una sicurezza ed un punto di forza. Cambiando allenatore e qualche giocatore, abbiamo bisogno di certezze e Consigli lo è.
–
Zapata? Ci siamo andati 2 anni fa dietro in un modo pazzesco, ma al momento in quel reparto siamo coperti. Non siamo tornati a discutere col Napoli, ci piace ancora molto e ripeto, 2 anni fa avremmo fatto follie, ma poi le cose cambiano. Sicuramente qualcuno andrà via dal Sassuolo, ma dovranno lottare per prenderli. Grassi è un ottimo giocatore, lo abbiamo seguito ed ho anche parlato con il procuratore, ma visto che non è andato via nessuno non abbiamo esigenza di prenderlo. Se qualcuno dovesse andare via, cercheremo i giocatori che seguiamo”.
.