Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha annunciato una novità importante nel corso della conferenza stampa di oggi.
Conferenza in cui, come si sa bene, sono illustrati i dati del bollettino giornaliero. Dalla prossima settimana, però, tutto cambia; Angelo Borrelli ha annunciato, infatti, che a partire da lunedì la conferenza ci sarà solo due volte a settimana: lunedì e giovedì.
Questo perché la pressioni sugli ospedali sta cominciando a calare, per l’emergenza Coronavirus, e da qui il cambio di rotta. Il bollettino rimarrà giornaliero e sarà sempre visibile sul sito ufficiale. Di seguito le parole del capo della Protezione Civile a tal proposito:
“I dati sanitari ci indicano che si è alleggerita decisamente la pressione sulle strutture ospedaliere e tutto ciò ci rende consapevoli del grande lavoro svolto negli ospedali e della collaborazione dei cittadini.
Per questo abbiamo deciso di rimodulare le conferenze stampa: continueremo a garantire massima trasparenza sui dati, ogni giorno, veicolandoli sul sito, mentre due volte a settimana terremo un punto stampa.“