Angelina Mango e Geolier: quanta Napoli c’è sul giovane podio musicale del Festival di Sanremo
Due talenti indiscussi. Angelina (nata a Lagonegro) aveva già cantato Napoli nella sua hit estiva “Che t’o dico a fa’” ora vince il Festival di Sanremo con un brano orecchiabile, fresco ma intenso che si intitola “La noia“. Qualche mese fa aveva dichiarato “Ho sempre tifato Napoli, sono cresciuta a un’ora e mezzo da qua“.
Geolier, da Secondigliano con orgoglio, è arrivato in poco tempo sui palchi più prestigiosi, lavorando duro, collaborando con i rapper più importanti e meritando tutto ciò che ha. Cuore azzurro e sempre Napoli in petto. Secondo oggi con “I p’ me tu p’ te” dietro ad Angelina ma con il 60% al televoto, numeri da capogiro (per la vittoria concorrevano anche i voti della radio e della stampa).
Evviva Angelina, evviva Geolier, le punte di diamante del progetto di quest’anno, guidato magistralmente da Amadeus e da Fiorello, la premiata ditta che dopo 5 anni di Festival abdica per lasciare il posto a qualcun altro… Eredità difficile per chi verrà. Una cosa è certa: Sanremo si ama!