Il Napoli è una delle squadre più attive sul mercato: in particolare, gli azzurri hanno necessità di acquistare ben due portieri, considerando che partiranno sia Rafael che Reina.
Uno dei nomi accostati alla squadra partenopea è quello di Andriy Lunin, portiere di proprietà dello Zorya Luhansk. Il ragazzo, classe 1999, è cresciuto nelle giovanili del Dnipro ed ha esordito in prima squadra nella stagione 2016/2017, collezionando 22 presenze in campionato e 3 in coppa nazionale. A fine stagione, si è trasferito, a causa della disastrosa situazione finanziaria del Dnipro, allo Zorya e in poco tempo ha conquistato la fiducia dell’allenatore Yuriy Vernydub.
Lunin, inoltre, con le sue ottime prestazioni si è guadagnato le attenzioni del commissario tecnico della Nazionale ucraina, Andriy Shevchenko, con cui ha esordito il 23 marzo, nell’amichevole contro l’Arabia Saudita. Si tratta di un portiere esplosivo, dalla grande reattività, spesso paragonato a Gianluigi Donnarumma. Sulle sue tracce ci sono numerosi club, tra cui Inter, Lipsia e Liverpool, ma, stando alle parole del direttore generale del club ucraino, la trattativa con il Napoli è in fase avanzata. Il prezzo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi sui 6 milioni, ma lo Zorya spera in un’asta, in modo tale da far lievitare il prezzo del cartellino. Lunin arriverebbe a Napoli per rimpiazzare il brasiliano Rafael, sperando pian piano di scalare le gerarchie di Carlo Ancelotti, allenatore con cui ha ammesso di voler lavorare.
La notizia della trattativa tra il Napoli e lo Zorya Luhansk è stata anticipata dalla nostra redazione, LEGGI QUI.