L’allenatore del Napoli Aurelio Andreazzoli ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Napoli:
“In questo momento siamo dispiaciuti per la classifica. Dobbiamo stare sereni e puntare a fare il nostro massimo.
Quando si gioca ogni tre bisogna preoccuparsi più del recupero che di allenare. Speriamo di avere recuperato le energie necessarie per disputare una gara così importante.
Mi auguro di disputare con il Napoli una gara con lo stesso piglio messo con la Juventus. Ho rivisto la gara con la Juventus e ne sono uscito rafforzato e anche più contento.
Se giochi male con il Napoli è impossibile vincere. Noi dobbiamo fare una prestazione ancora più importante di quella fatta con la Juventus. Noi ci siamo prefissi l’obbligo di miglioraci di volta in volta.
Affrontiamo una squadra che a me piace in maniera incredibile per come gioca, per i concetti che ha, per i calciatori che ha, per i numeri che esprime. Una squadra che contro la Roma ha dimostrato di essere in salute e di avere una faretra piena di freccia.
Noi dobbiamo fare benissimo sperando che loro non abbiano uno stato di grazia.
Prevista pioggia? Il terreno del castellano ha dimostrato di tenere bene, il meteo non lo possiamo cambiare.
Le squadre e i calciatori di alto livello non giocano mai per fare brutte figure ma cercano sempre di giocare al massimo livello. Loro hanno una squadra con calciatori di livello molto ma molto importanti e che rispecchiano le caratteristiche che a me piacciano in un calciatore.
Non affrontiamo il Napoli come la Cenerentola che dice la classifica. Non lo siamo. Sicuramente non lo siamo, lo abbiamo dimostrato a Torino. Anzi siamo ‘incazzati’ per il risultato di Torino.
Formazione? Abbiamo qualche problema di smaltimento della gara con la Juventus, ma non è un problema in quindici siamo già sufficienti…anzi mi resta anche il dubbio di una scelta”.