Aurelio Andreazzoli, allenatore dell’Empoli, ha parlato in conferenza-stampa al termine della sfida col Napoli.
“Mi concentro sulle cose che ho visto bene stasera, quelle male e da migliorare, tutto il resto non mi interessa. Salvezza? se manteniamo questo livello di prestazioni coi risultati che abbiamo fatto fino ad oggi ne vedo poche di speranze, però sappiamo che il nostro percorso è in divenire. Uscire dal campo con i complimenti di molti, soprattutto di Carlo, mi fa piacere ma non avevamo bisogno di queste conferme. Non ci basta. E’ anche vero che il nostro campionato comincia da ora in poi, qualche squadra ostica l’abbiamo affrontata e onestamente questo divario non si è visto tanto, come stasera.
Purtroppo contro certi calciatori non puoi farci niente, il Napoli ha fatto 5 tiri e 5 gol, ma come sempre non c’è una partita che non ti lascia la possibilità di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma sempre mezzo vuoto. Da questa serata impareremo sicuramente qualcosa.
Mertens? come si ferma uno come lui che guarda a destra e tira a sinistra? o lo stesso Insigne? di fatto purtroppo sono realtà, chi ha certi calciatori ha la vita semplificata. Noi dobbiamo alzare la qualità, con giovani come Bennacer. Traoré? è un bimbo che ha tutte le possibilità di fare e dare il meglio”.