Gli azzurri continuano a chiudere gli argini difensivi nel campionato di Serie A.
Ve lo avevamo detto, la miglior difesa nei campionati a 20 squadre è sinonimo di scudetto (CLICCA QUI), e il Napoli – che ieri ha mantenuto anche il suo score da team che ha subìto meno gol in Serie A – continua a chiudere la porta difesa da Pepe Reina. Ma se questo dato soltanto alla lunga verrà definitivamente fuori, un altro invece è già significativo per gli azzurri.
–
Dopo 23 gare di campionato infatti sono ben dodici i match chiusi dal Napoli senza subire un gol, numeri altissimi sia per la media della Serie A e sia per quelli della storia azzurra. Nemmeno nell’anno del secondo scudetto (89/90) i partenopei, a questo punto del campionato, avevano concluso così tante gare senza raccogliere la palla nella propria rete (11 su 23 quell’anno).
–
In 91 anni di storia soltanto la squadra del 1987, anno del primo storico tricolore, riuscì a far meglio degli attuali uomini di Sarri: 13 match su 23 senza prendere gol. Numeri che confermano l’incredibile cavalcata fin qui degli azzurri che profuma sempre più di fiori tricolori.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.
–
Fonte foto: Twitter SSCNapoli