Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, era presente ai funerali di Ciro Esposito. Come ogni venerdì il primo cittadino è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli e le sue parole verso la famiglia di Ciro e verso Napoli sono state le seguenti: “C’era tanta gente oggi, sarei andato anche se non fossi stato Sindaco. Mi ha colpito tutta la famiglia, sono un esempio di come comportarsi: Napoli è questa.
Hanno ribaltato una storia che qualcuno aveva già scritto: Napoli era colpevole. Definitiva quando si è saputo che Ciro era di Scampia. Ma la pagina è stata cambiata: la verità è venuta fuori. Diciamo no alla violenza.
Oggi è stata un’esperienza difficile, parlare con tanta gente in una situazione del genere non è stato facile.
Deve pagare chi non ha garantito l’ordine pubblico. E’ grave che sono passati due mesi e non si fa chiarezza. Tutte le persone dicono le stesse cose e anche io che ci sono stato: non ha funzionato nulla, si mescolavano tifosi napoletani con i fiorentini e romanisti. Vogliamo giustizia e lo ripeteremo ogni singolo giorno.
Non volevano farmi andare al Gemelli ma sono andato lo stesso. Sono persone umane, hanno una dignità. Oggi a Scampia c’era Napoli, lì è un posto dove vive gente normale. Se fosse accaduto a Napoli cosa sarebbe successo dopo?“.
Ancora De Magistris: “Vogliamo giustizia e lo ripeteremo ogni singolo giorno. La famiglia di Ciro deve essere un esempio”
di
Pubblicato il