Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è intervenuto ai microfoni di Canale 9. Tanti i temi affrontati e non è mancato quello sullo Stadio San Paolo.
Queste le sue dichiarazioni: “Non penso che De Laurentiis possa costruire uno stadio fuori Napoli e i motivi sono vari: primo perché a fine mese approveremo la convenzione ponte, secondo perché in questi anni si è fatto un lavoro importante. Abbiamo fatto passi da gigante, basti pensare che la convenzione che regolava prima i rapporti era una truffa. Anche per questo io voglio affidare alla società l’intera gestione dello stadio nella nuova convenzione. Ora approveremo la convenzione ponte entro i tempi che auspica anche De Laurentiis e poi esamineremo il progetto del presidente azzurro”.
De Laurentiis ha definito il San Paolo un “cesso”. Lei cosa ne pensa?
“Diciamo che se davvero fosse come lo definisce lui allora 20 milioni non bastano, io penso che che ce ne vogliano di più. Il progetto e le cifre sono distanti. Voglio specificare una cosa: solo 7 milioni sono per la ristrutturazione dello stadio. E’ ovvio che io voglio pensarci bene prima di dare lo stadio per cento anni”.
E per quanto riguarda i concerti?
“Quelli ci saranno ancora, noi vogliamo che la gente viva lo stadio tutti i giorni”.
Crede che il Napoli lasci la città e vada a giocare altrove?
“Non credo proprio, non è pensabile o realizzabile che De Laurentiis vada a giocare fuori. Il San Paolo sarà sempre lo stadio del Napoli”.