Editoriale

AncelOttima opportunità vietato sprecarla

Ancelotti

Lo senti nell’aria, lo tiri fuori da commenti sussurrati da chi sa la verità: la guida tecnica del Napoli sa che la prossima stagione può essere molto importante.

Carichi e determinati sanno di avere una grande opportunità e intendono sfruttarla fino alla fine al di là di quelle che saranno le dichiarazioni ufficiali, Ancelotti & Company sono consapevoli di poter ottenere risultati storici.

Continuità la parola chiave.

Nel calcio conta molto ed il Napoli è la prima delle società antagoniste della Juventus, lo dice la storia recente del calcio italiano.

Con un valore aggiunto, quello, appunto, di un progetto rodato e stabile.

L’arrivo di un nuovo tecnico alla Juventus dopo l’era Allegri, obbliga a tempi di adattamento e il Napoli vuole approfittare del vantaggio. A volte basta un granello di sabbia per bloccare un meccanismo perfetto, o quasi.

Una breccia può diventare un varco se si è pronti e reattivi.

Re Carlo ha rivoltato il gruppo calciatori come un calzino e ne conosce pregi, difetti e capacità di adattamento e di interpretazione dei ruoli.

Le prove generali sono andate bene, ora la compagnia può andare in scena per la prossima stagione.

Mancano dei tasselli in alcuni ruoli ma le idee sono chiare e le opportunità parecchie. L’importante è scegliere bene e imparare qualche nuovo rito propiziatorio.

I 30 legni della passata stagione vibrano ancora, un po’ di fortuna in più non guasterà.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top