Focus

Ancelotti su ADL: “Persona leale. Convinto che Napoli è la scelta giusta dal progetto alla qualità dei giocatori”

de laurentiis ancelotti

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha presenziato al forum de Il Mattino in diretta Facebook.

Il tecnico azzurro ha parlato di Aurelio De Laurentiis: De Laurentiis? È una persona schietta e leale, non mi aspettavo di venire qui, non per Napoli ma perchè pensavo che l’avventura di Sarri sarebbe continuata. Ero convinto che sarebbe stata la scelta giusta per me, dal progetto alla qualità dei giocatori e l’entusiasmo della città.

De Laurentiis è vulcanico e generoso, con lui non si parla solo di calcio anzi forse è l’argomento di cui parliamo di meno. Stare con lui e con la sua famiglia è un piacere, è veramente bello,  ma a tresette vinco io, sono il più forte d’Italia (ride, ndr) anche se a volte gli faccio credere che è più forte lui.

La formazione? Ritengo sia opportuno informare il presidente ed il direttore sportivo sulla formazione che decido di schierare in campo.Quando la decido? Dipende, a volte quando ci sono dubbi magari al mattino della partita la decido. Col PSG avevo solo un dubbio sul centravanti, ma avevo deciso per il resto.

ADL ha in mente di un rinnovo per sei anni a Napoli? E’ stata una mia battuta con De Laurentiis a Ischia, gli dissi ‘se mi fa firmare per 6 anni lo firmo subito’ perchè fu una bella giornata ad Ischia (ride, ndr). Lui disse ne parliamo, ma non c’è problema: se ne vuole parlare, allora ne parliamo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top