Ancelotti ritrova Ribery. L’attuale tecnico del Napoli allenava i Bayern Monaco quando Ribery era ancora al top della forma.
Sabato il Napoli vola a Firenze per la prima giornata di campionato contro la Fiorentina. Artemio Franchi campo difficile per gli azzurri che lì hanno sempre fatto fatica.
Fiorentina-Napoli però non sarà l’unica partita affascinante: si ritrovano infatti, stavolta l’uno contro l’altro, Carlo Ancelotti e Franck Ribery.
I due hanno fatto parte della stessa squadra quando erano al Bayern Monaco e il loro rapporto è sempre stato particolare.
Curioso fu il siparietto durante una sfida contro il Borussia Dortmund: Ancelotti sostituì Ribery che, uscendo dal campo arrabbiato, venne immediatamente interrotto da un bacio di Carlo Ancelotti. I due subito scoppiarono a ridere e il caso si interruppe lì, per il momento…
Si, per il momento. Perchè pochi mesi dopo fu proprio Ribery uno dei principali artefici dell’esonero del tecnico di Reggiolo. Il rapporto dell’attuale allenatore del Napoli con i senatori del Bayern non è mai decollato, specie con Ribery.
Vedremo quindi come i due si saluteranno sabato, all’Artemio Franchi.