Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Rai Sport nel post gara di Milan-Napoli:
“Un Napoli non all’altezza della situazione, la partita è stata condizionata da due disattenzioni, la partita poi era molto complicata perchè il Milan si è chiuso molto bene e noi siamo poco brillanti adesso per poter scardinare una difesa del genere.
Allan ha fatto la sua partita come tutti, non è stata una sostituzione perchè ha giocato male ma perchè volevo mettere un attaccante in più per provare ad aprire di più gli spazi.
Allan è un giocatore nostro ed importantissimo e lo sarà in futuro. Il problema sono stati i due goal presi, il Milan ha chiuso bene gli spazi e noi siamo stati poco brillanti.
La partita di campionato è andata, venivamo da una bella prestazione con la Lazio, non enfatizziamo troppo, si tratta di una partita.
I terzini hanno spinto tanto e hanno messo tanti cross, forse andava messa qualche palla filtrante in più in maniera più veloce ma ripeto siamo poco brillanti.
Modulo? È un 4-4-2 in fase difensiva, in fase di possesso giochiamo con una punta e cerchiamo di mettere più giocatori possibili tra le linee.
La Juventus vincerà il campionato ma per merito loro e non demerito nostro, noi abbiamo 8 punti di vantaggio sulla terza e 14 sulla quinta. La lotta alla champions è molto serrata e noi siamo contenti di starne fuori.
Europa League? Sarà un nostro obiettivo.”