Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa ne post gara di Napoli-Udinese:
“Il medico aveva visto da vicino e aveva ritenuto che Ospina fosse lucido e poteva continuare a giocare, poi evidentemente le sue condizioni sono peggiorate. Ci siamo fidati del giudizio del Dottor De Nicola.
È stata una partita molto aperta, l’Udinese nella prima parte giocava molto dietro per ripartire in contropiede e lo hanno fatto molto bene. Noi siamo stati molto efficaci, non potevo chiedere di più, quando giochi di giovedì è difficile recuperare tutte le energie non solo fisiche ma sopratutto mentali.
Sosta? Rimarrano qui 4-5 giocatori, la pausa della Nazionale ci viene opportuna per riposare un po’, almeno per quelli che sono stati reduci da influenza, raffreddore, mal di stomaco ecc, alcuni sono stati colpiti da un virus che sicuramente al ritorno non ci sarà.
Non ci volevo l’infortunio di Diawara ma lì nel mezzo abbiamo la possibilità di far giocare sia Fabian Ruiz che Zielinski quindi non credo che ci saranno problemi in quel ruolo.
Mertens lavora molto per la squadra, è molto attivo, poi oggi con il goal ha fatto una prestazione esemplare.
L’obiettivo di fare bene in campionato fino alla fine ci da stimoli, anche il quarto di finale di Europa League ci da molti stimoli per il campionato. Milik? Realizza e fino a qui va bene, deve migliorare nei movimenti. “
Il responsabile della comunicazione del Calcio Napoli, Nicola Lombardo, ha poi rassicurato tutti sulle condizioni di Ospina.