Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio ottenuto dal Napoli contro il Paris Saint Germain in questa serata di Champions.
“Sono soddisfatto. La prestazione è stata buona, per lo sforzo fatto avremmo meritato di vincere ma il PSG ha giocatori di talmente tanta qualità che basta un attimo e ti possono castigare. Non cambia molto, adesso dobbiamo fare la stessa partita in casa e speriamo di fare la stessa partita.
La prestazione del PSG me l’aspettavo. Siamo stati molto bravi nell’evitare giocate in campo aperto. Siamo stati compatti, un buon possesso e abbiamo controllato il ritmo della partita ed era quello che ci interessava.
Insigne ha preso un colpo nel primo tempo, aveva fatica a respirare e giocava a fatica. Ho dovuto cambiarlo. Il salto di qualità si fa mantenendo la continuità ed il coraggio che abbiamo dimostrato contro una squadra tra le migliori d’Europa, abbiamo giocato con grande personalità. Dobbiamo acquisire consapevolezza delle nostre possibilità.
Il PSG è una squadra molto forte, con giocatori fantastici. Li abbiamo contenuti nel primo tempo, poi nel secondo ha cambiato sistema e ci ha messo più in difficoltà. E’ una squadra molto pericolosa. Koulibaly? E’ un grande difensore, lo sarà ancora di più in futuro.
Abbiamo iniziato con i tre in difesa ma quando il PSG ha cambiato sistema nel secondo tempo abbiamo allargato Maksimovic. Quando vieni a giocare qui non puoi pensare che sarà tutto tranquillo. Nel secondo tempo abbiamo avuto più difficoltà nel possesso ma è inevitabile averne quando giochi contro questi giocatori. Ma li abbiamo gestiti bene e ne è venuta fuori una partita in cui meritavamo di vincere”.