Carlo Ancelotti, esonerato qualche settimana fa dal Bayern Monaco, è intervenuto alla trasmissione radiofonica “Radio anch’io lo sport” in onda su radio Rai parlando anche della lotta scudetto:
“Serie A quest’anno molto interessante e competitiva e animata non più solo dalla Juventus, ma anche da Napoli, Inter, la Lazio che sta facendo un campionato straordinario, dalla Roma, purtroppo il Milan è rimasto un po’ indietro, ma è nella logica delle cose avendo cambiato più degli altri e non bastano sei mesi per fare una squadra. Ci vuole tempo e pazienza, quarto posto sarebbe molto importante ma non bisogna abbattersi.
La Juventus è sempre sul pezzo, il Napoli invece sulla panchina ha Sarri, molto bravo anche perché ha alle spalle una struttura societaria che gli ha dato tempo per lavorare. Il Napoli gioca molto bene.
Il VAR? E’ arrivato troppo tardi, doveva arrivare prima, solo un folle può pensare che non serve. Risolve tantissimi problemi a livello di polemiche, di serenità arbitrale, credo ormai siano tutti d’accordo, fortunatamente sarà messa anche ai prossimi Mondiali. Evita tanti problemi, è fuori discussione”.