Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria casalinga ai danni di un buonissimo Brescia.
“Ospina al posto di Meret? Sono due portieri affidabili e molto seri, quindi rientra nella logica dell’alternanza, che ci sarà anche quest’anno. Abbiamo subito 10 gol, 7 dei quali nelle prime due giornate, poi abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Dobbiamo ancora trovare la condizione migliore da parte di tutti, è una difesa nuova e ci sono state alcune defezioni.
Manolas e Maksimovic? Li valuteremo domani, per vedere se saranno disponibili contro il Genk. Nel secondo tempo abbiamo perso sicurezza con la costruzione da dietro, cosa che invece è stata la chiave dell’ottimo primo tempo. Abbiamo optato per la palla lunga perdendo sicurezza.
Il cambio Llorente-Elmas? Lo spagnolo era stanco, quindi ho inserito un centrocampista per aumentare la qualità nel palleggio. Younes non è stato ancora utilizzato perché in questo periodo ho visto altri giocatori in condizioni migliori. Sta lavorando e avrà le sue occasioni.
Anti-Juve? Noi pensiamo a concentrarci al meglio sui nostri obiettivi, a partire da mercoledì, quando disputeremo una partita molto importante in Champions League, competizione iniziata alla grande. L’Inter comunque ha avuto uno strepitoso avvio di campionato”.