Le parole di Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, in conferenza stampa al termine del match vinto, al San Paolo, contro il Sassuolo.
“Quello della maturità è stato un aspetto positivo di questa partita: nel primo tempo abbiamo gestito bene il risultato, nel secondo un po’ meno ma può starci, perché il Sassuolo è un’ottima squadra, molto organizzata. Ounas e Verdi possono interscambiarsi, gliel’ho chiesto anche in questa partita. Entrambi hanno giocato molto bene, l’algerino è stato più appariscente, ma anche Verdi ha svolto un ottimo lavoro anche in fase difensiva.
Il rientro di Meret? Non vediamo l’ora, soprattutto per lui. Sta mostrando grande talento, è giovane e ha gran voglia di giocare. Abbiamo tre portieri di livello e la scelta sarà complicata. A livello qualitativo, dobbiamo crescere nella continuità, senza avere pause durante la partita. Il fatto che tutti abbiano giocato è un premio, perché questi giocatori lo meritano, sono molto professionali e mi danno garanzie.
Insigne ha trovato le giuste motivazioni, spero che possa continuare così, con umiltà e impegno. In casa la gente ci aiuta, per una squadra giovane come la nostra è molto importante. Non abbiamo ancora la personalità per gestire un ambiente ostile. Il ruolo di anti-Juve? Noi cerchiamo di stare attaccati il più possibile, ma pensiamo in primis a noi stessi, provando a migliorare costantemente ed essere competitivi fino alla fine. Questo non è il Napoli di Insigne, non è il Napoli di Ancelotti, ma il Napoli del presidente e dei tifosi”.