Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Genk.
“La cosa più importante era passarlo questo girone. L’abbiamo gestito e giocato bene con coraggio e personalità. Passando come secondo ci porta ad un ottavo di finale più complicato ma è importante esserci.
“Sono contento perchè in un periodo di magra abbiamo ottenuto un risultato importante. Spero possiamo fare bene anche in campionato. Solo chi passa il turno può vincere la Champions.
“Domani col presidente avremo un incontro per valutare quella che sarà la migliore soluzione per il Napoli. Ora sono in panchina e spero di esserci anche la prossima.
“Ho visto una squadra attenta, ancora non sciolta nella costruzione nel gioco. Abbiamo sfruttato molto bene il rientro di Milik. Partita non eccezionale ma a livello caratteriale ci siamo.
“Io non ho nessuna decisione da prendere. Il presidente deciderà in base alle sue indicazioni se si può andare avanti oppure no.
“La tifoseria è ritornata vicina alla squadra ma come sempre dipende da noi.
“Il fatto di essere in discussione è assolutamente normale, in campionato il rendimento è stato deficitario.
“Milik ci è mancato, inutile nasconderci. E’ importante per la squadra. Mertens ha fatto un bellissimo gesto quando ha concesso il pallone a Milik per la sua prima tripletta del Napoli.”