Carlo Ancelotti ha parlato così in conferenza stampa post Napoli-Genoa.
“Certamente dopo Roma la squadra ha calato ritmo, attenzione e applicazione. Credo che il problema maggiore è che in questo momento non difendiamo come si dovrebbe. Questo è dovuto ad un calo d’attenzione.”
“Ho visto l’Arsenal oggi, i gunners hanno avuto difficoltà diverse dalle nostre. Noi abbiamo regalato due punti per un primo tempo fatto male. Concessi troppi contropiedi che si potevano evitare.”
“Abbiamo avuto un calo dopo l’eliminazione dalla Champions, c’è stato qualche pareggio in più ma con ottime prestazioni (Firenze, Milano ecc). Per me sono sorprendenti queste due prestazioni contro Empoli e Genoa. Dobbiamo recuperare in questi 4 giorni.”
“Ghoulam è migliorato molto in questo periodo. Ha fatto una prestazione sufficiente ed è già qualcosa perchè molti sono stati insufficienti.”
“Sono convinto che se il problema è l’attenzione, il nostro sogno comincia giovedì. Non sono uno psicologo e mi concentro sull’aspetto tecnico. Nelle ultime due gare abbiamo difeso malissimo”.
“Albiol rientrerà a Napoli il giorno 14, vedremo per la partita di ritorno.”
“Mertens sta bene, in una condizione buona. Quando parlo di difendere meglio intendo che devono difendere anche gli attaccanti.”
“Insigne sta bene, ha totalmente recuperato. “
“Non ho ancora deciso chi giocherà giovedì. Rivedremo le ultime due partite e cercheremo di limare le imprecisioni”.