Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa dopo la partita pareggiata con il Chievo:
Cosa è mancato al Napoli? È mancata l’intensità nella fase iniziale della partita dove c’erano più spazi, nel secondo tempo c’erano meno spazi. Abbiamo peccato di intensità e abbiamo permesso al Chievo di attaccare diverse volte nella nostra metà campo. Dovevamo sfruttare maggiormente gli spazi che c’erano nel primo tempo.
Diawara è stato sostituito solo per evitare problemi con il cartellino, non è stato un problema di prestazione individuale ma collettiva.
Rigore? Non ci dobbiamo attaccare a queste cose, dobbiamo prenderci questo pareggio con rammarico, è mancata intensità nel primo tempo come ho detto, questo ci servirà da lezione per la prossima partita con la Stella Rossa.
Cori razzisti? Credo che in questo momento ci sia sensibilizzazione su questo tema, ci sono dei regolamenti che gli organi competenti devono far rispettare.
Scudetto? Non è una partita a farmi perdere il sogno, non è cambiato niente da quello che ho detto ieri, aspettiamo la fine dle girone d’andata. Adesso pensiamo alla gara con la Stella Rossa.