Queste le parole di Carlo Ancelotti dopo la sfida del San Paolo tra il suo Napoli e il Cagliari di Maran.
“Non voglio fare valutazioni individuali. Abbiamo giocato in maniera troppo lenta nella prima parte, giocavamo molti palloni indietro, non abbiamo verticalizzato. Dopo il gol del Cagliari abbiamo giocato con più efficacia. Lorenzo ha avuto coraggio.”
“Il dato sulla poca finalizzazione va considerato e migliorato. Dobbiamo essere più efficaci”
“Dobbiamo essere consapevoli e ancora più determinati. Per la prossima stagione ci portiamo dietro qualcosa da migliorare e sono convinto che le miglioreremo. Ma dobbiamo anche focalizzarci su quanto di buono è stato fatto.”
“Non ho parlato con Verdi, ho parlato alla squadra. Siamo secondi ed è un obiettivo importante. Se era contrariato mi dispiace”.
“Non do molta importanza alla struttura di un giocatore. Non stiamo ricercando un giocatore con una struttura particolare ma uno che possa migliorare la qualità del nostro reparto offensivo. “
“Il calcio di rigore era davvero difficile da valutare. Anche con la tecnologia. Ci sono degli episodi controversi nell’arco della stagione, un po’ come successo con Meret e Ronaldo.”
“Dobbiamo considerare che Ghoulam ha fatto un travagliato recupero. Ora sta risultando efficace per la fase d’attacco. Il periodo di preparazione con noi sarà fondamentale”.