Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa al termine di Spal-Napoli dove ha commentato il pareggio; di seguito le sue parole.
“Oggi ci è mancata l’opportunità di concretizzare una prestazione fatta bene dalla squadra. Malcuit ha preso una botta al ginocchio e lo valuteremo.
Troppi i punti persi per la strada? Il campionato è molto difficile e i risultati di ieri lo hanno dimostrato. A noi mancano i tre punti di Cagliari, non quelli persi oggi. Oggi fare meglio era difficile farlo; a livello fisico abbiamo fatto una grande partita e abbiamo creato tante opportunità. Io mi ritengo contento, la squadra non ha giocato male.
Elmas ha giocato centro-destra, come Fabian nella parte finale, e non era fuori ruolo. A destra ha fatto solo la fase difensiva, come capita sempre.
Per quanto riguarda il rigore, ho visto il fallo di mano però non è rigore solo perché le mani ci sono. La regola dice che è rigore quando si distaccano le mani dal corpo. Qui non è così. Lo accettiamo perché la valutazione è giusta. Da Firenze le cose sono cambiate evidentemente, mi sembra la decisione corretta.“