Le parole di Carlo Ancelotti in conferenza-stampa dopo la gara di oggi contro il Frosinone.
“Credo che abbiamo difeso molto bene e con intensità, molta intensità nella fase difensiva che offensiva. Siamo stati molto equilibrati e tutti hanno lavorato bene, non abbiamo concesso opportunità soprattutto nella prima parte dove – a differenza della seconda – è mancata un po’ la fase d’attacco. Si va a Liverpool per giocare la nostra migliore partita possibile e sfruttare le nostre migliori qualità che non sono di certo difensive, siamo una squadra che cerca di imporre il suo gioco ed abbiamo la buona immagine che ci ha dato la nostra partita di andata. Credo che andremo ad impostare la gara per giocare al meglio le nostre possibilità, senza fare troppi calcoli.
Ghoulam? può dare moltissimo dopo oggi, credo che questa squadra può arrivare a livelli ancora più alti sfruttando le energie dei calciatori che ancora non ci sono stati anche come Younes e Meret. Campionato? la Juventus rullo compressore me l’aspettavo visto che vince da 7 anni di fila e con l’innesto di Ronaldo ha incrementato ulteriormente la sua qualità, noi dobbiamo stare sul pezzo e dare filo da torcere, poi se i bianconeri faranno di ogni gare una vittoria gli faremo i complimenti. Ieri l’Inter ha mostrato qualità e poi non gli è andata bene, noi restiamo concentrati su noi stessi e martedì arriva una partita molto importante.
Ounas? ha fatto molto bene e sicuramente la posizione di centrodestra lo agevola, sono molto contento anche perchè ha fatto un gol importante. Rammarico per il pareggio col Chievo? sicuramente cresce perchè è quasi inspiegabile, noi dobbiamo fare il nostro campionato e siamo convinti che possiamo farlo bene. Tenendo duro. Ora nella testa abbiamo una sola partita e l’affronteremo con la serenità giusta. Crediamo al 100×100 nel passaggio del turno, abbiamo preparato una torta con ingredienti molto complicata e adesso c’è da metterci la ciliegia e siamo contenti che anche il nostro pubblico ci creda. Younes può giocare dove ha giocato oggi, come secondo attaccante o al posto di Zielinski, è molto serio e professionale e sicuramente è un acquisto in più. Verdi? nel giro di 15 giorni sarà pronto”.