Primo Piano

Ancelotti in conferenza: “Meno contento della gara con la Roma, ci rifaremo martedì”

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza-stampa al termine della sfida con l’Empoli.

“Abbiamo iniziato bene la gara, dopo il 2-0 c’è stato un rilassamento eccessivo ed abbiamo perso un po’ di controllo nella fase difensiva e nella costruzione, è stato così fino al 4-1 perchè anche sul 3-1 la squadra faticava a trovare palla e le fasce laterali. Non è stata una grande partita, il risultato dice un’altra cosa ma l’Empoli ha giocato molto bene e noi dobbiamo concentrarci sugli errori multipli di oggi. La cosa positiva è la concretezza offensiva, cinque gol con Mertens e Insigne, anche Milik.

Un’arma da sfruttare col PSG la cinicità di oggi? sicuramente, si può sfruttare quando recupereremo la palla in modo migliore, oggi questa cosa ci ha dato fastidio. Considero la partita di oggi un avviso ai naviganti nel bene e nel male, dobbiamo difendere meglio ma siamo stati molto efficaci in questa gara. Per la mole di gioco che è stata fatta abbiamo riscosso un bottino esagerato. Valuteremo bene tutto questo per preparare al meglio la partita di martedì.

32.000 stasera? sono contento, adesso non vedo l’ora di arrivare martedì per vedere lo stadio pieno. Il gruppo mi da’ sicurezza e fiducia, stasera abbiamo fatto un grande avvio, sono sereno anche per la loro professionalità. Turn-over? chi ha giocato stasera meritava di farlo, purtroppo non è venuta fuori una prestazione positiva dal punto di vista collettivo.

Mertens? è un momento molto prolifico per lui, dopo il Mondiale ha ritrovato già da un po’ la condizione ideale e per martedì è un aspetto da tenere in considerazione. Le grandi squadre vincono come stasera? sono sicuramente meno contento rispetto alla partita con la Roma però martedì faremo una grande partita”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top