Serie A

Ancelotti in conferenza: “Primo tempo negativo anche mentalmente, ha condizionato tutto”

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta in casa della Sampdoria per 3-0.

“Cosa ne penso della gara di stasera? Abbiamo avuto occasioni nella seconda parte, ben diversa dalla prima. La partita è stata condizionata dalla prima mezz’ora dove abbiamo regalato un gol, nella ripresa abbiamo creato, pressato e creato opportunità. Purtroppo non si può rimontare sempre come col Milan, non ci siamo riusciti stasera perchè la prima parte della gara è stata troppo negativa soprattutto dal punto di vista mentale.

6 gol subiti nelle prime 3 gare mi preoccupano? sono troppi sicuramente, alcuni li abbiamo presi in modo ingenuo, altri si potevano evitare tranquillamente con più attenzione che non c’è stata. Credo sia un problema di mentalità in questo periodo, più che di schemi, abbiamo sbagliato l’approccio alla gara tre gare su tre, è un dato di fatto.

Perchè ho tolto Verdi e Insigne nella ripresa? abbiamo cambiato il sistema di gioco e abbiamo dovuto fare delle valutazioni individuali, Ounas e Mertens ci servivano molto più in quel momento della gara per approfondire di più nella linea di difesa sampdoriana”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top