Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio Napoli
Diverse le tematiche toccate dal tecnico di Reggiolo, partiamo dalla sua emozione per essere tornato ad allenare in Italia: “Sono molto emozionato, torno in italia dopo 9 anni, tante cose sono cambiate. Purtroppo c’è stata la disgrazia di Genova che ha affettato l’umore di tutti.”
Sulla sfida di domani con la Lazio e gli eventuali dubbi di formazione: Spero che già da domani ci sia la giusta quadratura, ci sono delle difficoltà quando si cerca di cambiare qualcosa, quando le cose non vanno bene e facile cambiare, quando invece vanno bene è più difficile. Non ho dubbi sul modulo, la formazione ve la comunicherò dopo che la sapranno i miei giocatori.”
Ancelotti poi non si nasconde sulla voglia di vincere: “Vincere aiuta a vincere. Sarebbe bello farlo anche qui, per una città e dei tifosi che meritano grandi soddisfazioni. Ho scelto Napoli anche per la passione e l’entusiasmo di una piazza unica”
Il tecnico mette poi in chiaro l’obiettivo di fare bene in tutte e 3 le competizioni.
Poi sul mercato: Questo è un gruppo sano con delle grandi qualità individuali che si cominano bene, non era necessario stravolgerlo. De Laurentiis ha esaudito le mie pretese: non ha venduto i nostri pezzi pregiati”
Fonte foto: Twitter SSC Napoli