Nei giorni precedenti alla partita di stasera il mister Ancelotti è stato chiaro su come fare per rimontare la situazione di svantaggio contro l’Arsenal.
Carlo Ancelotti ha usato tre parole per tracciare la strada della possibile rimonta di stasera: coraggio, intelligenza e cuore. D’altronde lui di questo tipo di partite se ne intende, e sa come affrontarle data l’enorme esperienza accumulata negli anni.
Tre parole spiegate da lui stesso in conferenza stampa, dove ha ammesso che nella partita di andata è mancato in parte il coraggio. Coraggio che ovviamente ci dovrà essere stasera, insieme all’intelligenza di capire dove colpire l’Arsenal; il cuore perché senza di esso, e senza l’intensità necessaria, non è possibile riuscirci.
Per l’occasione stasera dovrebbe rispolverare anche l’assetto tattico che si è visto in Champion’s League, e che ha fatto tanto bene. Con Maksimovic spostato sulla destra, Ghoulam avrà meno compiti difensivi e quindi potrà spingere quanto più possibile sulla sinistra.
Ancelotti ha pensato ad ogni minimo dettaglio per questa sfida: sa che è la più importante per la stagione del Napoli e non vuole fallire l’appuntamento. Di sicuro in campo scenderà una squadra con un piglio ed una decisione molto diversa rispetto alla partita di andata.
Una squadra che proverà a mettere in pratica ciò che ha detto il proprio allenatore su come riuscire nella rimonta. Certo è che in qualsiasi modo andrà a finire, si spera che i tifosi non avranno nulla da ridire; così come lo stesso allenatore.