Primo Piano

Ancelotti: “Finita un competizione ne inizia un’altra. Rammarico per le due occasioni avute stasera”

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo la sconfitta con il Liverpool e la conseguente eliminazione dalla Champions. 

“E’ mancato molto poco e credo che non dobbiamo avere rimpianti. La squadra ha fatto in gruppo difficile tutto quello che era nelle sue possibilità. Siamo stati a un passo dalla qualificazione ma purtroppo gli sforzi non sono stati premiati. 

Finisce una competizione ma ne inizia un’altra, forse meno importante, ma noi faremo di tutti per andare avanti e fare la nostra figura. 

L’ho detto anche ai ragazzi, non dobbiamo avere rimpianti. Sapevamo che era difficile e ci è mancata un po’ di buona sorte ma che sono certo che ci verrà ridata in Europa League. 

Il Liverpool ha messo molta pressione e avevamo messo in preventivo che ci poteva essere una difficoltà a riguardo. Abbiamo avuto due o tre occasioni importanti ma ci è mancata un po’ di fortuna per metterla dentro. 

La qualificazione è stata in equilibrio fino alla fine, la chiave sono state le due opportunità che abbiamo avuto e non abbiamo messo dentro. Ripercussioni? A questo gruppo ho detto che siamo competitivi con tutti, è un rammarico non continuare la Champions League ma l’Europa League ci darà la possibilità di continuare ad essere competitivi e pericolosi in Europa. 

Il fallo di Van Dijk pensavo fosse da giallo ma dopo averlo visto ho capito che era da rosso. Quando arriverà il VAR in Champions sarà troppo tardi.

Mario Rui aveva un problema muscolare e non era in grado di continuare. 

Non siamo usciti da coglioni ma siamo usciti a testa alta. Anche stasera con qualche difficoltà in più abbiamo dimostrato carattere. Sono dispiaciuto per i giocatori perché lo sforzo è stato grande ma questo dispiacere ci darà la convinzione per fare di più per il proseguo della stagione. 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top