Primo Piano

Ancelotti e la consacrazione di Luperto, elevato a simbolo della vittoria

Chiriches Luperto

Sebastiano Luperto sta convincendo sempre di più Carlo Ancelotti e con la prova di ieri il difensore ha ricevuto ulteriori elogi dal mister.

Il simbolo di questa vittoria sicuramente è Luperto, che ha dimostrato sicurezza e grande concentrazione. Quando un giocatore gioca così poco e si fa trovare così pronto è un segnale per tutti; partite che ti danno consapevolezza sul fatto che quando le cose si fanno bene arrivano i risultati.

Quelle poco più su sono le parole di Carlo Ancelotti, nel corso della conferenza stampa di ieri sera dopo la vittoria sul Salisburgo. Parole arrivate per rispondere chi potesse essere il simbolo della vittoria ed il mister lo ha visto in Sebastiano Luperto.

Nessuno dava il difensore pugliese come titolare ieri sera, ma il forfait di Manolas, arrivato poco prima della partita, gli ha spianato la strada. E Luperto ha risposto “pronto”, mettendosi in mostra in mezzo ad altri due che ieri sera hanno fatto da mattatori: Meret e Mertens.

D’altronde il mister ha sempre speso belle parole per Sebastiano e quelle di ieri sera hanno un sapore di consacrazione. Giocare poco ma farsi trovare sempre così pronto non è dote di molti, anzi, ma il pugliese ha dimostrato che c’è anche lui.

Una prova, quella di ieri sera, che dimostra anche che chi lavora con costanza e dedizione per un obiettivo lo può raggiungere tranquillamente, aspettando la propria occasione per brillare. E non era facile ieri sera, data l’importanza della partita che attendeva il Napoli; ma lui è andato avanti per la sua strada e ha fatto ciò che sa fare meglio: giocare come difensore al fianco di Koulibaly.

Di sicuro dopo la prova di ieri sera non mancheranno altre serate così, con Ancelotti che ha in Luperto un altro uomo su cui fare affidamento.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top