L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti con l’attaccante del Napoli Amin Younes nella sala stampa della Red Bull Arena ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Salisburgo.
Le parole di Ancelotti.
“Il Salisburgo ha cambiato molti giocatori, ha iniziato bene la stagione e gioca un calcio fatto di velocità e intensità. Sulle due partite con il Salisburgo ci si gioca molto. Il Salisburgo ha dimostrato di potersi giocare la qualificazione. Domani voglio vedere una squadra coraggiosa e che mette in campo tutto quello che ha perché è una partita che si gioca con intensità Voglio vedere un Napoli coraggioso, presente e che sfrutta le qualità individuali e collettive e che vuole comandare la partita.
L’attacco del Salisburgo pericoloso con giocatori con caratteristiche diverse che si combinano bene nello stretto e nel contrattacco.
Lozano sta bene ha dovuto smaltire il fuso orario e domani darà il suo contributo. Milik avrà spazio come lo ha avuto ogni volta che è stato bene. E’ ritrovato ma non vi dico se gioca dal primo minuto. Potrebbe.
Rispetto a venerdì non è cambiato molto. Due situazioni diverse: venerdì l’abbiamo preparata con il rientro dei nazionali. L’ambiente è tranquillo e domani se diamo il massimo possiamo prendere i tre punti. Domani i cambi possono risultare determinanti, perciò dico che si gioca in quattordici. Nella formazione comunque non ci saranno grosse novità.
La presenza della squadra è legata al fatto di poter essere intimoriti dall’ambiente in trasferta. Attraverso il gioco si deve determinare la prestazione e mettere la partita come desideriamo come la vogliamo. Il Napoli può vincere solo se riesce a mostrare le sue qualità che sono tante. Dobbiamo giocare con coraggio e personalità.
Se fossi certo che nella partita di domani giochiamo nell’area del Salisburgo Llorente potrebbe avere vantaggi rispetto agli altri. Le scelte dipendono dal tipo di partita che ti aspetti domani…servono attaccanti…bravi
Le parole di Younes.
“Ringrazio per la fiducia che mi danno il mister e la società. Il Napoli è una squadra fantastica dove ognuno vuol dimostrare il proprio valore.
Sarà una sfida difficile domani. Abbiamo rispetto del Salisburgo, squadra forte con molte giovani, pressano bene e giocano veloci. Dobbiamo dare tutto in campo.
Ho giocato con Wober all’Ajax mi ha aiutato tanto e non vedo l’ora di rivederlo domani in campo.
Con l’Ajax ho giocato in una squadra giovane, a Napoli c’è più pressione e sono due situazioni che non si possono paragonare.
Sarei stato contento a essere impegnato con la nazionale ma le due settimane di sosta a Napoli mi hanno aiutato a migliorarmi, poi tocca al mister fare le scelte”.