Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria contro il Genk in Champions.
“Il girone è stato fatto molto bene, con coraggio, personalità e voglia di fare. Qualificazione meritata. Visti i tempi ce la teniamo molto stretta, è una delle poche soddisfazioni che abbiamo avuto. Resta il fatto che in Champions abbiamo dato dimostrazione di essere competitivi.
Se ci sarò di nuovo io la prossima partita? Mi auguro di sì, ma è una valutazione da fare con il presidente e la società. Domani valuteremo il da farsi.
Non ho saputo niente sui contatti. Ho preparato e pensato alla partita. I giocatori sono stati attenti, concentrati. Non è stata una gara spettacolare ma l’abbiamo chiusa già nel primo tempo. Su tutto il resto, i rumors che si rincorrono…dimissioni? Non l’ho mai fatto in vita mia, non lo farò.
Questa è una squadra che ha qualità, che si è espressa nel torneo più importante ma non in campionato. E’ un grande rammarico proprio per quello che siamo stati capaci di fare in Champions.
Questa e quella del Bayern sono due situazioni diverse. A Monaco c’è stato uno scontro con la società soprattutto, pensavo fosse necessario un cambio della vecchia guardia per mettere forze fresche. E sì, mi sono scontrato anche con qualche giocatore. Qui il problema è diverso, non siamo riusciti a dimostrare le nostre qualità ma non c’è nessun attrito con i giocatori. Sì, qualcuno che is è lamentato di non giocare, ma non sono attriti. Tant’è che ci sono stati giocatori che hanno giocato menomati proprio per darmi un segnale di presenza e di forza, di vicinanza. Non ci sono state discussioni neanche con la società. E’ normale che io sia in discussione ora visti i risultati ed io non voglio essere giudicato per quello che ho fatto in passato, ma per quello che sto facendo ora. Ed i risultati non sono stati soddisfacenti.
Spero che questa qualificazione ci tolga un po’ di peso, questa squadra gioca con un fardello troppo grande. E’ vero che siamo distanti dal quarto posto, ma con il recupero di tutti i giocatori come con Milik oggi che ha fatto tre gol, possiamo ritornare in carreggiata anche in campionato.
Non sono stato convocato con De Laurentiis, ci sarà un incontro di comune accordo per valutare la situazione del momento”.