Primo Piano

Ancelotti: “Domani gara importante. Se non passiamo il turno siamo dei coglioni”

Le parole di Carlo Ancelotti in conferenza-stampa pre-match di Champions League.

“Dobbiamo avere il solito atteggiamento combattivo, abbiamo battuto il tasto dopo la mancata vittoria col Chievo. La gara è molto importante, non decisiva, per tenere alte le speranze di passare questo girone, la concentrazione e la determinazione saranno di vitale importanza.
Le critiche dopo domenica? sono normali, fanno parte di questo lavoro. Non cambio però di una virgola la mia idea su questa squadra e su questo gruppo che rimane competitivo, al di là delle difficoltà col Chievo.

Stella Rossa sottovalutata, nelle ultime due trasferte ha subìto sconfitte pesanti ma è una squadra che è lì con 4 punti. Mi aspetto una squadra organizzata, che sfrutterà il contropiede al di là delle assenza. Per batterli bisogna attaccare e difendere bene. Non sarà una gara ad una sola porta. Ha ambizione di qualificarsi.

Noi non dobbiamo pensare a PSG-Liverpool, dobbiamo pensare a fare il meglio in questa gara. La mia sensazione è che non sarà decisiva e che si deciderà tutto all’ultimo. L’obiettivo nostro è vincere facendo una bella partita, solo dopo potremo fare conti e considerazioni, non vogliamo essere interessati a ciò che accade a Parigi.

L’obiettivo è passare il turno, che lo facciamo domani o alla prossima è indifferente. Non è una gara spartiacque ma di fondamentale importanza perchè dopo 4 turni siamo ben messi, in un gruppo impossibile, ora dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta ben costruita.

Molto positivo il ritorno della gente allo stadio, devono aiutarci e supportarci. Aumenta il nostro rammarico per non aver vinto domenica anche per questo ma abbiamo l’opportunità di farlo domani. Il binomio squadra-tifoso è molto importante, credo che sia una spinta che solo questa città per certi versi riesce a dare. Problemi al Bayern attuale nello spogliatoio? sono gli stessi problemi che ho vissuto io nel mio periodo, sono sempre dalla parte degli allenatori e auguro a Kovac di uscire bene, per me non è stato facile.

Il presidente della Stella Rossa ci dà fra i favoriti per la vittoria finale? non lo so. So di certo che molti sono sorpresi della nostra posizione in questo girone. A questo punto della competizione però se non passiamo siamo dei coglioni.

Rispetto al Chievo dobbiamo cambiare l’approccio iniziale domani. Dobbiamo partire come vogliamo noi, domenica è stato un passaggio a vuoto che domani sicuramente non si ripeterà. Vogliamo gestire la gara come vogliamo noi. Troppi stranieri nel nostro calcio? no, gli stranieri sono in tutti i paesi. L’Italia sta crescendo sotto questo aspetto, ci sono tanti talenti che stanno venendo fuori ed uno di questo è nostro ed è Insigne. Credo che stia per finire il ciclo difficile dell’Italia calcistica.

Scudetto o Champions, cosa scelgo? che scelgano i tifosi. Non so, la scelta è molto difficile. Lotta più pulita in Champions rispetto alla Serie A? no, ultimamente in Europa ci sono stati molti errori grossolani e più gravi. Non scelgo. Cosa può fare di più rispetto alla gara di andata il Napoli? la Stella Rossa è molto ben organizzata in difesa, ha cambiato un po’ l’atteggiamento nel complesso ma noi dobbiamo solo migliorare in fase offensiva.

Sono d’accordo sul fare una manovra avvolgente domani, avere tutta l’ampiezza del campo che si può avere però sia con i terzini, sia con le ali. Maksimovic è in dubbio, domani saprete. L’urlo Champions del San Paolo? è il più bello di tutti, lo puoi sentire finanche da casa tua”.

 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top