Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista alla prestigiosa rivista transalpina “France Football”. Questi alcuni passaggi:
“Napoli come i vecchi tempi d’oro? No, è una squadra diversa, non abbiamo Maradona ma siamo comunque una squadra di alto livello, soprattutto con i giovani. Sono anni che il Napoli gioca molto bene, quindi c’è anche tanta qualità. Con il mio arrivo cerco di portare un po’ di esperienza per aiutare la squadra ad avere personalità e coraggio, anche quando non si gioca bene.
Stile Ancelotti? Non esiste, semplicemente costruisco la squadra in base ai giocatori che ho a disposizione. Alcuni allenatori hanno un’idea di gioco e adattano i giocatori. Io guardo i calciatori che ho a disposizione e adatto il mio stile a loro, credo sia più giusto.
Il mio ritorno da avversario al PSG? Il club è diventato uno dei migliori d’Europa e certamente è da annoverare tra le maggiori pretendenti alla vittoria della Champions League.
Ronaldo? il suo arrivo è un grande segnale per l’immagine della Serie A. Per molto tempo è stato il campionato delle stelle: Maradona, Platini, Zico, Zidane, Ronaldo, Shevchenko, Kakà, Ibrahimovic. L’arrivo di Cristiano ripristinerà il suo blasone, lui è un grande professionista. La sua unica colpa è essere andato alla Juventus (ride, ndr)”.