Carlo Ancelotti a Sky alla vigilia della sfida contro il Napoli:
“Sono contento che Mazzarri sia tornato a Napoli, dov’è stato ed è molto amato.
Arriva al Napoli che è sempre una squadra pericolosa. Il cambio di allenatore dà una motivazione supplementare. L’obiettivo per noi è fare una bella partita e chiude la fase a gruppi al primo posto”.
Quali sono le caratteristiche più importanti di Kvaratskhelia e Osimhen?
“Kvara è formidabile nell’uno contro uno, Osimhen è un attaccante completo, fortissimo di testa e nelle transizioni. Tutto questo l’abbiamo tenuto in conto nella partita d’andata e cercheremo di tenerlo in conto anche domani”.
Rodrygo in forma
“Per gli attaccanti può succedere che ci siano momenti in cui si fa più fatica a fare gol, bisogna solo avere pazienza e fiducia nel talento di un giovane che ci sta dando una grossa mano. Basta farlo giocare e stare tranquillo. Magari si arrabbia l’altro che non gioca, ma questo è un altro discorso”.
Su Brahim Diaz.
“Brahim domani giocherà, doveva giocare già contro il Cadice ma ha avuto un problema intestinale. Quando ha giocato ha fatto sempre bene e domani può darci una grossa mano”.
Tra Bagnaia e Sinner è un gran momento per lo sport italiano.
“Bagnaia qui ha fatto un bel colpo contro gli spagnoli, noi italiani abbiamo gioito. Sinner uguale. Poi ci metto l’Italia agli Europei. Siamo forti”.