Ancelotti a Sky: “Abbiamo perso lucidità ed ordine”

Serie A: le partite disputate oggi
Pasquale Mazzocchi:”Indossare questa maglia è una responsabilità. Seguo una dieta rigidissima ed a casa ho camera iperbarica e vasca giacciata. Mi sarebbe piaciuto giocare contro CR7”.
De Laurentiis per Antonio Conte: investimenti futuri e ambizioni europee
Napoli: Non ci sarà conferenza pre partita.
Professor D’Avino ex terapista del Napoli:”Campi di Castelvolturno? In passato c’è stato qualche problema ma per la sabbia ma fummo premiati dalla UEFA per i pochissimi infortuni”.
Ciclismo in Campania: presentati il 57° Giro della Campania U23 Coppa Zinzi e la manifestazione Caserta Race Tour 2025
Stadio Maradona: Napoli sostenuto dal pubblico delle grandi occasioni domenica sera
Napoli-Torino: cauto ottimismo per il rientro di Buongiorno
Serie A: tutti i rinvii per le gare di sabato
Ufficiale Inter-Roma domenica alle 15.00
Il mister Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky, al termine di Napoli-Arsenal; questo il suo commento alla partita.
Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky, dopo la sconfitta del Napoli contro l’Arsenal. Questo il suo commento alla partita:
“Nei primi 30 minuti l’Arsenal ha provato a pressare, ma c’è stata l’opportunità con Callejon. Quando prendi gol la situazione è diventata impossibile e c’è stato un calo di fiducia
Abbiamo perso un po’ di lucidità davanti, un po’ più prevedibili nel gioco. Questo ci crea difficoltà nella realizzazione; Insigne era dispiaciuto per la situazione e per come stava andando la gara. C’è da guardare avanti e pensare alle prossime partite, per mantenere il secondo posto.
Abbiamo perso un pochino di tutto, di ordine, di lucidità nella finalizzazione. Non siamo riusciti a giocare agli stessi livelli come contro Liverpool o PSG, dato che sono arrivati anche un po’ stanchi. L’impostazione della partita era la stessa, uscire da dietro per cercare di attaccare alle spalle la difesa.
L’abbiamo fatto più volte, avendo opportunità in contropiede con Callejon e Milik. La mano non c’è stata perché al primo tiro abbiamo preso gol. Difficile dire se c’è una differenza, conta soprattutto la possibilità delle squadre di investire e di avere un fatturato alto.
La Juventus rimane una sopresa per il fatto che non è in semifinale dato il fatturato; noi dobbiamo fare il passo lungo come la gamba e andare piano piano. Meret ha commesso un errore di gioventù; per me il bilancio è molto positivo, perché ho trovato un bel gruppo rispettoso e la società mi tutela. Da qui ricostruiremo qualcosa di più importante tutti insieme.“
Comments