Le ultime due gare di campionato del Napoli hanno permesso ad Amin Younes di mettersi in mostra, conquistando la stima e la fiducia di Carlo Ancelotti.
L’attaccante tedesco, dopo aver esordito contro il Frosinone (giocando appena 17 minuti) e avuto a disposizione pochi minuti nei match con Sassuolo e Salisburgo, è sceso in campo, per la prima volta da titolare, prima della sosta, contro l’Udinese, trovando il gol dell’1-0 e fornendo una prestazione eccellente.
Oggi, nella gara dell’Olimpico, è stato buttato nella mischia a circa un quarto d’ora dal termine, trovando, dopo una respinta di Olsen, la rete del definitivo 4-1. Una media incredibile per Younes, che ha realizzato due gol in 113′ di Serie A, quasi un gol a partita. Il recupero del tedesco può essere una risorsa molto importante per il Napoli, dato che già con le maglie di Ajax e Nazionale tedesca (durante la Confederations Cup) ha dimostrato di essere un giocatore in grado di fare la differenza e risolvere parecchie situazioni spinose.