Massimo Ambrosini, opinionista Sky ed ex calciatore del Milan di Carlo Ancelotti, è intervenuto nel corso di Si Gonfia La Rete, in diretta su Radio Crc. Queste le sue dichiarazioni:
“Ancelotti avrà chiesto qualcosa a De Laurentiis anche se la base della rosa del Napoli è molto buona.
Carlo avrà sicuramente avuto delle garanzie su ciò che potrebbe arrivare dal mercato. La dote che contraddistingue Carlo è la capacità di farsi voler bene da tutto l’ambiente, in primis dai calciatori. E’ una persona perbene, di cuore.
Il Napoli ha fatto una scelta coraggiosa ed Ancelotti idem, è una situazione molto interessante da vedere. L’obiettivo del Napoli è abbastanza chiaro con l’acquisto di Ancelotti.
Ha sempre lavorato in grandissime squadre e per allenare certe squadre ci vogliono tante capacità didattiche, ma anche mentali. Al mister piacciono i giocatori forti come a tutti gli allenatori. L’albero di Natale nasce con Inzaghi attaccante che di fisico aveva ben poco, poi il mercato propone cose che non pensavi potessero capitarti.
A lui piacciono anche giocatori forti fisicamente, è un tecnico di personalità e vediamo se da qui alla fine del mercato il Napoli cambierà fisionomia. Il Napoli sta monitorando nomi interessanti quindi è presto per parlare di schemi tattici.
Sarri era entrato nella testa dei calciatori, aveva rapporti ottimi con tutti. Ancelotti è un uomo a cui piace scherzare, ha sempre la battuta pronta ed il clima dello spogliatoio è spesso sereno”.