Carlo Alvino, direttore e giornalista di Tv Luna, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Dobbiamo copiare il modello inglese qui in Italia? allora lo copiassero per davvero, con risultati accettati senza isterismi o allenatori che lanciano il cappotto per terra. La partita di ieri fra Manchester City e Liverpool è il trionfo del contrario che avviene in Italia.
In Inghilterra c’è la cultura che accetta il risultato, perchè sanno che il risultato arriva dal campo e di conseguenza quindi c’è anche la cultura della sconfitta. Purtroppo in Italia in alcuni casi sappiamo che il risultato non è sempre frutto del campo, in Inghilterra l’arbitro è un optional, c’è o non c’è è un optional, da noi purtroppo non è così. Siamo lontani anni luce, siamo in un altro mondo, dal calcio inglese non possiamo attingere niente perchè semplicemente non ci appartiene.
Spiraglio Cavani? mi rifaccio alla famosa massima di Benitez che diceva che il calcio è una bugia. Il mercato è fatto di bugia, ogni cosa la prendo con il beneficio d’inventario. Dico che c’è tempo da qui all’estate, che è lontana, tutto è possibile e non chiudo a prescindere la porta, a differenza di quanto feci a luglio scorso”.