Carlo Alvino, giornalista di TV Luna, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Hamšík con le sue parole sul sito ufficiale ha confermato le idee del Napoli, ovvero continuare a stazionare nella parte altissima della classifica per poi portare a casa questo benedetto/maledetto Scudetto. Le parole di Marek sono da leader, certe parole dopo poche ore da una cocente delusione forse non lo pensi, invece il capitano ha dato davvero un bel messaggio a tutto l’ambiente.
La continuità di carattere tecnico ti fa partire con un grande vantaggio, avere lo stesso mister ai nastri di partenza nella prossima stagione può darti quel qualcosa in più. Indipendentemente da ciò che succedere, non potendo prevedere quando e come si interromperà il matrimonio fra Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis, loro dovranno decidere per il bene del Napoli e qualsiasi situazione verrà fuori sarà in quest’ottica. Ne sono certo.
L’importante è che fra il presidente e l’allenatore ci sia un confronto serio, un confronto franco e un confronto soprattutto costruttivo. Siamo di fronte a due personaggi dove uno deve qualcosa all’altro, il mister ha saputo entusiasmare con il suo gioco il mondo intero, mentre De Laurentiis ha saputo sceglierlo e portarlo sulla panchina prestigiosa del Napoli. Prendiamo comunque in ipotesi anche un cambio tecnico e in quel caso ci sarà da rivalutare il modo di vedere il calcio e tutto ciò che gira intorno. Sarri in ogni caso vuole bene al Napoli e ai napoletani, e di questo Aurelio De Laurentiis potrebbe approfittarne con dei colpi finali per convincerlo”.