L’attaccante campione del mondo con l’Italia nel 1982 Alessandro Altobelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Mattino oggi in edicola.
“Osimhen è uno dei migliori attaccanti in giro, temo sia alto il rischio di sentire la sua mancanza. Senza di lui il Napoli perde un grande interprete.
Osimhen si fa vedere molto bene senza palla e non ha bisogno di riceverla sui piedi perché apre il gioco e ha grande velocità. Quando parte apre spazi agli inserimenti dei centrocampisti. Con la palla al piede fa salire la squadra e da profondità.
Senza di lui sarà un altro Napoli, ma Spalletti può trovare soluzioni altrettanto valide. Mertens e Petagna sono giocatori diversi da Osimhen ma possono di certo dire la loro. Certo c’è da sperare che l’italiano faccia 30 gol o che Dries torni ad essere il bomber infallibile dell’era Sarri.
Petagna è meno mobile e più marcabile ma è un’attaccante da area da rigore e può occupare lo spazio in maniera diversa ma altrettanto efficace.
Mertens è più difficile da seguire per i difensori svaria e non da punti di riferimento. Vede bene la porta e ha un buon dribbling.
Con l’Inter al Napoli non è mancato niente semplicemente dall’altra parte ha trovato una squadra che ha interpretato bene la partita ed è in forma. Non ne farei un dramma.
Insigne? Faccio fatica a capire quello che sta succedendo. Insigne è uno dei migliori esterni del calcio italiano. Se è vero che il Napoli gli ha offerto il 50% in meno fossi in lui sarei offeso. Un aumento ci sta se lo vuoi davvero trattenere. Il Napoli si sta giocando lo scudetto ed è una cosa che si dovrebbe risolvere in tempi brevi”.