Marcello Altamura, giornalista di “Cronache di Napoli”, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero.
“Se dovessi utilizzare un titolo di un film, per far contento anche il presidente, utilizzerei “Caos calmo” di Moretti. Il discorso sui portieri era ampiamente aperto già da gennaio, da quando era sicuro che Reina non avrebbe rinnovato. Nel frattempo sono stati fatti tanti nomi, sono arrivati Meret, grande promessa e Karnezis che, a parte la serataccia di Dublino, non sembra dare le dovute garanzie. Ochoa era la migliore soluzione, ma non credo che basti il prestito per ingaggiarlo. Io avrei preso Sorrentino.
Se prendo un ragazzo già avanti con gli anni, non lo pago tanti soldi quanto il Napoli ha pagato Malcuit che per carità, si rivelerà un campione, ma che finora non mi sembra abbia entusiasmato in un campionato, quello francese, che non è sicuramente il top in Europa, nonostante la nazionale transalpina abbia vinto gli ultimi Mondiali. Purtroppo, sono molto perplesso su quanto fatto e quanto sta facendo la società sul mercato.
Vedendo la partita con il Liverpool, la squadra mi ha dato l’impressione, in alcuni tratti, di essere ancora sospesa tra il passato (Sarri) e l’apprendistato con Ancelotti. Conto e fido nell’esperienza del nuovo tecnico in vista del primo match di campionato, anche se confesso di essere un po’ allarmato dopo le dichiarazioni post-Liverpool. Per quanto abbiamo visto finora, mi sembra scontato dire che a questa squadra manchi un attaccante, con tutta la stima che si può avere per Milik. Mi stuzzica Verdi “falso nueve”, ma non si può rischiare troppo”.