Il doppio ex di Milan e Napoli Josè Altafini, ai microfoni del “Corriere del Mezzogiorno” ha parlato dell’imminete sfida di campionato Napoli-Milan in programma allo stadio San Paolo sabato 18 novembre alle ore 20:45:
“Napoli-Milan non è una sfida scudetto. Il Napoli è in grande forma ed è una candidata allo scudetto. Il MIlan come dice la classifica è in grossa difficoltà. Ma le classifiche vanno valutate a marzo-aprile.
Il Napoli è la squadra che esprime il miglior calcio d’Italia, ma il problema dei pochi ricambi che alla lunga potrebbe creare qualche difficoltà. Milik era un’alternativa al gioco del Napoli, Mertens è la soluzione ideale negli equilibri della formazione di Sarri che non da punti di riferimento.
Il gioco espresso è la principale risorsa del Napoli dove Mertens, Insigne e Callejon si calano in maniera brillante sfruttando le loro caratteristiche.
Kalinic nel MIlan vedo che si muove poco e tocca pochi palloni ma fisicamente sta bene. Montella ha a disposizione un attaccante come Andrè Silva con una elevata media gol e non capisco perchè trova poco spazio”.