Curiosità

“Ma allora sei juventino?”, il nuovo video sociale partenopeo

Si avvicina la finale di Champions. A Napoli resta la rivalità forte con la Juve, un video sul web ne ricava anche l’aspetto sociale.

Ma allora sei juventino?“, quale peggior offesa (sportiva s’intende) per un napoletano tifoso sfegatato del Napoli? sicuramente nessuna, anche oggi che gli “odiati” rivali giocheranno la finale di Champions. È questo il tema sul quale si base un nuovo video sul web di “Pappici” che, partendo dal tema calcistico dell’atavico dualismo fra Napoli e Juve, vira su un importantissimo messaggio sociale. Una missiva per quei napoletani che cantano “difendo la città” allo stadio, con amore e sentimento, ma che poi non lo fanno nel quotidiano una volta terminata la gara degli azzurri e smessi i panni da tifoso.

L’idea è nata e partita due mesi fa dal “Toledo Station“, vivida realtà cittadina alberghiera (secondo B&B in Italia nel 2016), in collaborazione con il locale “Kestè“. Due realtà riconosciute in città che, vivendo a pieno il contesto cittadino, con questo video cercano di “insinuare” l’amore vero per Napoli anche in quella parte di concittadini che non vanno oltre i 90′ della gara del Napoli. L’effetto è assicurato.

Riproduzione testo riservata. E’ consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top