Curiosità

“Ma allora sei juventino?”, Napoli-Juve oltre il calcio

Si avvicina la doppia sfida e il ritorno di Higuaín, l’attesa è spasmodica. Un video sul web ne ricava anche l’aspetto sociale.

Ma allora sei juventino?“, quale peggior offesa (sportiva s’intende) per un napoletano tifoso sfegatato del Napoli? sicuramente nessuna, a maggior ragione in questi giorni. È questo il tema sul quale si base un video sul web che, partendo dal tema calcistico dell’atavico dualismo fra Napoli e Juve, vira su un importantissimo messaggio sociale. Una missiva per quei napoletani che cantano “difendo la città” allo stadio, con amore e sentimento, ma che poi non lo fanno nel quotidiano una volta terminata la gara degli azzurri e smessi i panni da tifoso.

L’idea è nata e partita dal “Toledo Station“, vivida realtà cittadina alberghiera (secondo B&B in Italia nel 2016), in collaborazione con il locale “Kestè“. Due realtà riconosciute in città che, vivendo a pieno il contesto cittadino, con questo video cercano di “insinuare” l’amore vero per Napoli anche in quella parte di concittadini che non vanno oltre i 90′ della gara del Napoli. L’effetto è assicurato.


Riproduzione testo riservata. E’ consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top