Il Napoli ha svolto la seduta di allenamento allo Stadio San Paolo e per l’occasione è stato aperto il settore Distinti. L’ingresso era totalmente gratuito.
16:55 – C’è tanta folla ed entusiasmo al San Paolo per l’allenamento del Napoli. Da segnalare la folta presenza di bambini. I calciatori azzurri stanno iniziando ad arrivare allo stadio.
17:00 – Partono dei cori contro i romani e anche a favore di Ciro, seguiti da un lungo applauso per lo sfortunato tifoso.
17:47 – La squadra entra in campo, acclamata a gran voce dai tifosi presenti. I calciatori iniziano a correre per il campo e mancano Higuain, Hamsik, Reina e Behrami. Presenti anche De Laurentiis e Bigon.
17:54 – Presenti anche gruppi organizzati, che hanno esposto striscioni dedicati a Ciro Esposito.
17:55 – La squadra è salita sul palchetto al centro del campo e ha esposto la Coppa Italia per i tifosi presenti.
18:00 – Partono altri cori contro i romani e attestati di vicinanza ulteriori per Ciro Esposito.
18:02 – Esercizi basati sulla tecnica con scambi nello stretto. I portieri si allenano, invece, con il preparatore Xavi Valero.
18:03 – Inizia una partitella con pressione a metà campo.
18:08 – Per effettuare esercizi sul possesso palla, si formano due squadre: blu e gialla.
18:13 – Ecco uno dei tanti striscioni esposti dai rappresentanti della Curva: ”La nostra ‘trattativa’, ringraziarvi per la stagione positiva”.
18:17 – Eccone un’altro, sempre legato alla finale di Coppa Italia: “Vittoria amara, coppa sudata. La nostra esultanza strozzata, da un’infame vigliaccata”.
18:20 – Vengono provati schemi offensivi che partono sulle fasce e finalizzati per gli attaccanti. Ad ogni gol, c’è grande entusiasmo da parte dei tantissimi bambini presenti. Insigne è il più acclamato dai tifosi.
18:25 – Ha inizio un’altra partitella, questa volta basata sulla velocità e con uno, massimo due, tocchi. Nelle due squadre ci sono tra i pali Doblas e Colombo.
18:30 – Piccolo scontro tra Callejon e Jorginho, ma niente di grave. Il brasiliano ha dato una gomitata fortuita allo spagnolo durante uno scontro aereo. Presenti i giovani Romano, Anastasio e Lasicki.
18:32 – Gli ultras sono andati via. Nel frattempo, scoppiano quattro petardi all’esterno dello stadio.
18:36 – Finisce la partitella, con il risultato di 0-0.
18:38 – Allenamento terminato. La squadra ha salutato il pubblico ed è rientrata negli spogliatoi.
Ecco il momento prima dell’allenamento. Il Settore è pieno sembra di assistere ad una partita.