Il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Lazio.
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha da poco terminato la conferenza stampa, alla vigilia della sfida che vedrà i bianconeri opposti alla Lazio. Diversi i temi toccati dal tecnico bianconero.
Innanzitutto il terremoto in Abruzzo: “È una regione alla quale sono legato tantissimo, sono vicino alle persone coinvolte in questo momento così tragico. Per fortuna, i soccorritori stanno facendo un ottimo lavoro”.
Poi sulla formazione di domani: “Per domani posso dire che giocheremo con la difesa a quattro. Dani Alves è recuperato ma partirà dalla panchina. Marchisio invece non è stato convocato, ma tornerà a disposizione da mercoledì. Pjanic potrebbe giocare nel terzetto d’attacco”.
Sulle 300 panchine in A e sul prosieguo del campionato: “Grandissimo traguardo, ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno collaborato con me, dall’Aglianese alla Juventus. Per quanto riguarda il campionato, ho sempre detto che non è mai stato chiuso, e non lo sarà fino a quando non sarà l’aritmetica a dirlo. Vincere non è facile, quando lo si fa è sempre qualcosa di straordinario. Non si può vincere sempre 3-0. Siamo in corsa su tutti i fronti: primi in campionato con una partita in meno, agli ottavi di Champions e ai quarti di Coppa Italia. Finora abbiamo vinto il campionato delle critiche che ci sono piovute addosso. Avendo vinto per cinque anni di fila, l’asticella delle aspettative si alza sempre più. Per questo abbiamo bisogno dei nostri fantastici tifosi”.